Plantari Su Misura
Noi tutti spesso sottovalutiamo l'importanza del piede che, al contrario, é una struttura importantissima e complessa. Il suo buon appoggio determina una più corretta postura degli arti inferiori e della colonna vertebrale portando beneficio a tutto il corpo.

Il plantare viene realizzato dal tecnico ortopedico dopo il rilievo delle misure, prendendo il calco del piede e se necessario effettuando un'analisi computerizzata del passo e/o podoscopia, il tutto seguendo una prescrizione medica.


Gli enormi passi avanti che la tecnologia ha compiuto nella scoperta di nuovi materiali, hanno permesso la costruzione di nuovi plantari adatti a risolvere le molteplici patologie del piede. Proprio grazie alle caratteristiche dei vari materiali l'Ortopedia Cros é in grado, valutando sintomi e dopo un'attenta analisi, di creare soluzioni efficaci atte ad aiutare il piede, organo di movimento.


Alla consegna del plantare, dopo aver effettuato la prova, il tecnico istruirà il paziente sull'uso e la manutenzione del presidio, concordando con esso dei controlli periodici per valutare nel tempo l'efficacia dell'ortesi ed apportare, se necessario, eventuali modifiche o correzioni.